venerdì 20 aprile 2012

Fase 2: Esercizi Spirituali

Introducendo questa nuova fase, ci proponiamo di fornire alcuni temi di riflessione, o se preferite di meditazione, che non hanno altra ambizione, se non quella di "accompagnamento" a ciò che certamente ognuno di voi avrà già sviluppato, a questo punto, di suo ...
Tuttavia, finché ci esercitiamo, significa che ... non siamo ancora "in scena"!

================================================================





Esercizio  # 2 (non serve):  Non Ego, si va in scena!


 

Sri-Pino.


 
===================


Esercizio # 1: Ego, se cogito, NON sono!


Io non sono!

Io non ho!

Io non esisto!

Io non!

Tutto è!

Tutto ha!

Tutto esiste!

Tutto include Tutto!

Quando credo di vegliare, vedo una parte limitata di Tutto!

Quando credo di dormire Tutto accoglie di nuovo in sé anche ciò che credo di essere!

La Credenza è solo un pezzo di mobilia! Quando vogliamo vedere ciò che vi è oltre, occorre spostarlo!

Un individuo, con una Credenza davanti agli occhi, non può “vedere il mondo”!

Chi non “vede il mondo” … Non sa cosa si perde!

Abbiamo poco tempo per fruire di questo privilegio! Meglio non sprecarlo a credere di vedere!




Sri-Pino.

Nessun commento:

Posta un commento